Tu sei ciò che è il tuo desiderio più profondo.
Come è il tuo desiderio, così è la tua intenzione.
Come è la tua intenzione, così è la tua volontà.
Come è la tua volontà, così è la tua azione.
Come è la tua azione, così è il tuo destino.
(Brihadaranyaka Upanishad)
Potete ascoltare il file audio direttamente dal player, cliccando su LISTEN IN BROWSER, non serve scaricare l’applicazione, oppure scaricare l’mp3 sul telefono, cliccando sulla freccetta verso il basso, sempre dopo aver cliccato su listen in browser. Più sotto una breve spiegazione della pratica.
Care amiche e amici, yogini e yogi, quest’anno il mio regalo di Natale per voi è una pratica di yoga nidra. Yoga nidra è un rilassamento guidato, profondo, letteralmente significa “sonno yoga”. Durante la pratica cerchiamo di rimanere consapevoli di ogni esperienza, senza ostruire il naturale flusso di coscienza che porta verso il nostro sé più profondo. Yoga nidra non è un esercizio di concentrazione, niente sforzo, ma non è neppure… un pisolino: bisognerebbe restare svegli. Se vi addormentate però, vuol dire che ne avevate bisogno, va bene così, starete svegli la prossima volta. Potete ripetere la pratica tutte le volte che volete!
E’ perfettamente normale perdere qualche istruzione, nello stato di rilassamento profondo che dà accesso al subconscio, quando la nostra mente è introvertita. L’unica cosa davvero importante è esporsi alle istruzioni e accettare ogni esperienza che emerge con consapevolezza e distacco.
Ho intitolato questa pratica Un Nuovo Inizio, perché in questo spazio di mezzo, in questo momento dell’anno, mi sembra prezioso mettere a fuoco un sankalpa, una intenzione, un “Io sono…” che vogliamo incarnare nella nostra vita a venire.
Vi auguriamo delle Feste di gioia e amore!
Francesca e Fadani
(che forse sentirete fare le fusa in sottofondo nella prima parte della pratica)
Comments are closed