Riprende il laboratorio di hula hoop, sabato 16 marzo 2024, ore 15 – 16.30 al Circolo delle Farfalle, in via Isola 50, a Parma.

Quello che amo della pratica dell’hula hoop è che è un gioco, è divertente, e anche…

  • ti permette di acquisire maggiore consapevolezza del corpo, devi saper isolare e riconnettere le varie parti dove porti movimento
  • fare l’hula hoop rende forti e nello stesso tempo fluidi nei movimenti
  • questa pratica aiuta a uscire dai tuoi schemi, motori e mentali
  • ti fa sudare, ti fa battere il cuore, ti fa sentire vivo (e bruciare un sacco di calorie)
  • per riuscire a fare bene i movimenti devi curare la tua postura, gli allineamenti tra le varie parti del corpo e questo è terapeutico
  • è un flow: acquisita la tecnica, non devi più pensarci, devi essere presente momento dopo momento
  • stimola la creatività e l’intuizione

Le lezioni si articolano in una breve introduzione e riscaldamento, spiegazione e pratica delle più comuni tecniche di uso dell’hula hoop a partire dai movimenti fondamentali, attorno al corpo e con l’uso delle mani. Movimento su musica, piccole coreografie, movimento libero. Momento finale di allungamento e integrazione.

Ho iniziato questa pratica nel 2020, durante il primo lock down. Avevo voglia di muovermi, ma ero in uno spazio ristretto, così ho iniziato a provare a usare l’hula hoop, una cosa che mi affascinava da anni, ma non ero mai riuscita a fare, nemmeno da bambina. Ho cercato una brava insegnante sul web e ho iniziato a esercitarmi. Sono rimasta stupefatta da quanto questo esercizio mi abbia portato allegria, forza, consapevolezza.

Ho frequentato un teacher training col metodo Hoop Love e ora vorrei condividere quello che ho imparato, esplorando insieme.

PROSSIMI INCONTRI

SABATO 16 MARZO 2024 ore 15-16.30

SABATO 13 APRILE 2024 ore 15-16.30

SABATO 18 MAGGIO 2024 ore 15-16.30

Singolo incontro 15 euro, tre incontri 35 euro.
Scrivimi per partecipare a info@francescasuttiyoga.it

Comments are closed